Regolamento di gilda, Nuovo regolamento generale e ingame

« Older   Newer »
  Share  
illord
view post Posted on 16/5/2009, 19:50




Il rapporto all' interno della gilda dev'essere quello che si conviene tra persone rispettose ed educate nonchè tra amici. In caso venga a crearsi un conflitto tra due o più membri è buona norma segnalarlo a Officer o Guild Master.

La gilda è PvE, tutti devono avere questo stile di gioco come loro priorità, dato che sono stati accettati anche player alle prime armi metteremo sul forum di gilda delle apposite guide su come affrontare nel modo giusto l' esperenza di gioco.
Non è una gilda che si può joinare solo perchè ogni tanto si vuole fare PvE ed essa ce ne da la possibilità in quanto organizata per questo, su Dpr nell'Alleanza il PvE esiste solo formalmente, per le mie passate esperienze, ed è utile a molti avere pg nella"nox illunis" per poter fare instance nel caso se ne abbia voglia ma comportamenti del genere non saranno tollerati, se si joina questa gilda lo si fa con l'intenzione di togliersi certe soddisfazioni e per questo ogni punto del regolamento deve essere accettato al momento dell'ingresso in gilda che equivale alla promozione da "in prova" a "membro".

I Gradi riguardanti i player in game sono i seguenti:

IN PROVA, grado che spetta ai neo entrati per la durata del tempo necessario ad essere giudicati idonei alla gilda, sono tenuti a presenziare il maggior numero di volte possibili nelle iniziative PvE di gilda in modo da essere valutati poistivamente o negativamente al fine di diventare Membro effettivo della gilda.

Priorità Loot in Instance di Gilda: solo trash e instance liv t4


MEMBRO, Ha dimostrato il giusto approccio verso la gilda e fa parte di essa a tutti gli effetti, e' da questo grado in poi che si assume diritto ai drop in instance di Gilda.

Priorità Loot in Instance di Gilda: 2


VETERANO, E' il massimo rank raggiungibile dai membri. Conferito per particolari meriti durante le instance di Gilda. Deve essere in grado di organizzare raid con buon esito e essere capace di gestirlo. vista la natura del grado e i vantaggi che offre il numero di veteran in game sarà molto ridotto....come quello degli officer.

Priorità Loot in Instance di Gilda: 1


OFFICER, Questo grado per le sue peculiarità non è raggiungibile partecipando alla vita di gilda, ma solamente i Guild Master possono decidere tale nomina. Gli officer e i guild master hanno il peso di dover prendere, di comune accordo generalmente, le decisioni nei confronti degli altri giocatori e della gilda stessa, possono promuovere rispettando i criteri prestabiliti.

Priorità Loot in Instance di Gilda: 1


Non chiedete di essere promossi che non serve a niente e ricordate che promuovere la gente è utile per il bene della gilda quindi i gm e gli officer hanno tutto l'interesse di farlo qual'ora ci siano i requisiti favorevoli affinchè ciò avvenga.


Quando possibile il Raid Leader o qualcuno incaricato, è tenuto a fare rapporto ad un Officer o superiore riguardo lo svolgimento del dungeon, tale rapporto deve toccare i seguenti punti:

-Comportamento dei componenti.

-Segnalazioni di eventuali membri meritevoli.

-Obiettivi raggiunti e Boss sconfitti con relativo Loot.


La gilda si ripropone di aiutare tutti a costruire il proprio equip pve.
Questa è principalmente una gilda pve, il pvp è tollerato ma messo completamente in secondo piano, non è consentito non aderire ad iniziative pve di gilda portando come scusa attività PvP.
Al momento di radunare il party chi ha rank piu alto o comuqne gli organizzatori si occuperanno di controllare Spec ed Equip dei partecipanti, è TASSATIVAMENTE OBBLIGATORIO avere spec completamente pve.

I raid ufficiali verrano organizzati in apposita sez del forum, dato che la partecipazione alla vita della gilda comporta obligatoriamente la frequentazione del forum.

COMPORTAMENTO DA TENERE IN RAID.

In raid è obbligatorio eseguire le direttive del Leader, nonchè presentarsi avendo ben presente la strategia del boss "obiettivo" del raid.
Non prendere inziative personali che risultino dannose per il Raid.
Non si lefta senza avvertire il Raid Leader e senza un motivo valido, non si puo leftare fin quando il Raid Leader non dichiarerà la fine del Raid.
Nella Chat del Raid non è gradito spam del tipo "ress me plz!"
Ogni instance richiede certi parametri da parte del gruppo, tali parametri sono: equip, disponibilità di tempo, qualità di skill eccetera, quindi non tolleriamo polemiche sulla scelta dei pg che faranno parte del gruppo, nonostante questo cercheremo di accontentare piu persone possibili.
Altri comportamenti evitabili che mi sono scordato li lascio al buonsenso e all'intelligenza di ognuno.


LOOT SYSTEM


PARTY 5 MAN e RAID DA 10 MAN:
Autogestione e buon senso


ITEM DEI TRASH DI ISTANCE ENDGAME (superiori al liv t4):
Durante i trash verra' mantenuto il need before greed, e sara' solo il designato master looter che avra' il compito di cliccare sui corpi con i tempi giusti per avviare la procedura di loot.
- NEED se l'item serve
- GREED per disenchant


BOSS ITEM & TOKEN T5 E T6:
Prima del boss verra' impostato il master looter, compito che verra' assegnato ad un officer/veterano presente in raid diverso dal raid leader. Esso dettera' i tempi per i vari /roll facendo le varie chiamate in /rw e assegnando gli item.
- Possono rollare tutti a pari merito, A MENO CHE NON SI POSSEGGA GIA' L'ITEM IN QUESTIONE RELATIVO ALLA PROPRIA MAIN SPEC, anche se verrà data la precedenza ad officer e veteran x quanto riguarda singoli pezzi e cmq verrà deciso di volta in volta a seconda della rarità del drop,dell'effettivo bisogno x completare equip e del livello medio del gear posseduto (quindi non sarà possibile x pg, anche di rank elevato, avere precedenza di loot su item liv t6 nel caso il liv medio dell'equip sia t4, rispetto a pg ti uguale grado o inferiore che hanno gear di liv medio t5). Il giudizio del master looter è insindacabile. ( La Main spec verrà scritta e resa pubblica ,sulle note di gilda, per ogni pg. A riguardo esiste la possibilità di avere 2 spec primarie per particolari pg che hanno equip completi pve di pari livello o quasi e che si sono distinti per altruismo e aiuto alla gilda. Il giudizio di tali situazioni è lasciato agli officer)

- Nel caso in cui l'item non venga rollato per la main spec il master looter chiamera il /roll per la spec secondaria.


N.B. Il master looter si riserva il diritto di destinare l'item alla classe piu idonea, in quanto puo' succedere che qualcuno rolli un item non adatto alla propria classe.
Ogni instance richiede certi parametri da parte del gruppo, tali parametri sono: equip, disponibilità di tempo, qualità di skill eccetera, quindi non tolleriamo polemiche sulla scelta dei pg che faranno parte del gruppo, nonostante questo cercheremo di accontentare piu persone possibili.
Altri comportamenti evitabili che mi sono scordato li lascio al buonsenso e all'intelligenza di ognuno.

Il sistema di loot basato in parte anche sui gradi (seppur in maniera minima e solo in riferimento a item specifici) è doveroso anche se può apparire ingiusto, è solamento un metodo basato sulla meritocrazia dato che i gradi non sono dati a caso, WoW è creato in modo da equipparsi per gradi quindi un neo 70 anche se in raid avrà sempre meno diritto nei casi di pezzi lv t5 t6 rispetto a player che si sono fatti altro equip precedentemente, questo anche perchè in teoria ogni instance richiede un certo equip e se un Pg si trova in un dungeon superiore al suo attuale lv è perchè ci sono player che avendo un equip superiore compensano alla sua mancanza e/o perchè i Boss nerfati permettono di avere successo anche con un dps ridotto o con healer con meno mana regen, da non sottovalutare il fatto che essere invitati a far parte di raid di alto livello è un occasione per crescere di skill(oltre che di equip con il drop dei trash) e downare un boss è sempre una bella soddisfazione. Ritengo di aver dato sufficienti spiegazioni a riguardo e vi faccio presente che prima di parlare di insensato o ingiusto si deve riflettere sulle cose, da parte nostra questo lo avete.

in relazione al loot system ogni player dovrà scegliere max 2 pg da portare in raid ufficiali (si può fare qualche eccezione x chi ha molti pg a liv endgame, ma cmq sono molto molto pochi) proprio x evitare abusi nelle precedenze al loot e dare la possibilità a tutti in tempi brevi di portarsi a casa qualche pezzo. questo è stato pensato x il semplice fatto che se un veteran (che ha priorità di loot) si porta ogni volta un pg diverso in raid rischia di portare via loot importanti a persone che magari sono membri e che usano un pg solo, che sono sempre presenti e si vedono portare via i loot da sotto il naso; questo non può e non deve accadere.
sinceramente io ero propenso a far partecipare ai raid di gilda endgame solo il main pg, ma a volte x problemi organizzativi e di gruppo non è possibile...e quindi con il limite a 2 si fa in modo che partecipino ai raid + gente possibile. è un compromesso ma creato x far partecipare tutti.... ovv la cosa ha + valore x officer e veteran che sono pregati di scegliersi 1/2 main pg (se è 1 meglio...sarebbe + corretto, nei limiti delle esigenze di gilda e di raid).
normalmente si può scegliere il pg che si preferisce frai 2 selezionati, a meno che necessità organizzative non richiedano una classe specifica. tale decisone cmq può essere presa solo dal raid leader o da un officer.

i main pg vanno dichiarati al + presto a un officer che indicherà main pg e main spec nelle officer note.

SISTEMA WARN:

Un warn si puo' prendere principalmente per quando non ci si presenta ad un evento per il quale vi eravate segnati senza avvisare con tempi ragionevoli, o quando ci si presenta con un ritardo superiore ai 15min rispetto all'ora indicata per l'evento. Altri casi come comportamenti particolarmente offensivi o inrispettosi portano all'assegnazione di 1 warn.
Inoltre per ogni infrazione al regolamento il player può ricevere Warn a giudizio insindacabile di un Officer (si possono applicare fino ad un massimo di 3 Warn alla volta a seconda della gravità dell'infrazione sempre secondo il giudizio di un Officer).
Ogni officer può premiare un player o più player che si sono distinti in una situazione per meriti particolari, rimuovendo 1 o più Warn al player in questione. (Queste situazioni possono essere di vario tipo: ad esempio aver dimostrato di aver imparato dai propri errori, essersi distinti particolarmente in un raid, dimostrato disponibilità, attenzione e buon senso... Sempre a giudizio di un Officer).
All' ammontare di 3 warn si verra' derankati. i warn non verrano resettati e raggiunti i 6 warn complessivi si passerà al kick.
Potete trovare la situazione dei warn nella propria officer note.

i raid ufficiali verrano organizzati in apposita sez del forum, dato che la partecipazione alla vita della gilda comporta obligatoriamente la frequentazione del forum.
 
Top
0 replies since 16/5/2009, 19:50   134 views
  Share